Newsletter aziende agroalimentari

Con molta probabilità se stai leggendo questo articolo e' perche' hai sentito molto parlare delle newsletter e volevi approfondire l'argomento,in quanto gli esperti lo hanno definito  come uno dei migliori strumenti di marketing attualmente presenti nel mercato. In particolare in questo articolo ci concentreremo sulla newsletter aziende agroalimentari.

Newsletter aziende agroalimentari perche' da piu' di dieci anni noi di ProdottiTipici.it operiamo nel settore del food&beverage,ed abbiamo acquisito gli strumenti giusti per proporvi la migliore soluzione. Lo staff di ProdottiTipici.it propone servizi legati alle aziende che si occupano di prodotti alimentari,e li promuove con diverse attivita'.

Uno degli strumenti principali per la promozione delle aziende e' rappresentato dallo strumento "Newsletter".

Che cos'è una newsletter?
 
E' una mail che viene inviata a delle persone nella propria casella di posta elettronica,nel cui testo si inseriscono le informazioni che vogliamo portare a conoscenza  a dei possibili interessati.

Come si invia una newsletter?

Una newsletter una volta preaparata può essere inviata in automatico ad un giorno ed ora specificati e raggiungere determinate persone che ho nelle mie liste.

Che cos'è una lista (mailing list)?


E' l'insieme degli indirizzi mail delle persone.

Come faccio ad avere una mailing list?

Posso averla inserendo nel mio sito una sezione in cui chiedo di iscriversi alla newsletter,oppure posso inserire i contatti delle persone con cui ho a che fare,oppure ci sono dei speicifci elenchi settoriali.

Quali sono i vantaggi della newsletter?

Scopo di una newsletter e' quello di informare,comunicare un qualcosa,che sia esso un evento,un prodotto,un'attivita',una novita',ringraziare e quant'altro. Insomma con la newsletter noi andiamo a comunicare,cioe' vogliamo raggiungere determinate persone e far sapere loro un qualcosa.

Ecco allora che il primo punto chiave della newsletter e' quello di:Che cosa voglio comunicare?
Da qui si parte con la composizione di un testo,aggiungendoanche delle immagini, e poi deciderò a chi e quando inviarla.

Perchè inviare le newsletter?

Perche' servono per farci ricordare,sapere che ci siamo,e lo facciamo in un modo poco invasivo.Io posso decidere se leggere la mail,quando farlo o posso anche cestinarla.Quindi rispetto ad altri strumenti garantisce più liberta'.


Vuoi iniziare a comunicare anche te usando lo strumento newsletter? Cosa aspetti! Per sapere come fare contattaci così:http://www.prodottitipici.it/contattaci/


Newsletter aziende agroalimentari